Abusi e violenze in famiglia, ora c’è DiAction.

Nasce a Torino l’associazione Diaction (Associazione Divorzisti Italiani), che tra le altre cose si occuperà di assistere le vittime di abusi avvenuti in ambito familiare. L’avvocato Maurizio Cardona, il presidente dell’associazione no profit, spiega come l’obiettivo principale sia quello di aiutare legalmente le vittime in difficoltà finanziarie, che il più delle volte rinunciano a far valere i propri diritti.

“Siamo un grande Popolo, ma altamente conflittuale. Con l’aggravante che non sappiamo litigare in modo costruttivo. In tanti anni di attività ho raccolto e sentito numerose storie e ho cercato di fare la mia parte. Così è nata l’idea di una grande organizzazione nazionale capace di raccogliere i saperi e le conoscenze di chi per lavoro affronta quotidianamente storie di conflitti familiari, storie di violenza, di chi le sente, di chi le ha vissute sulla propria pelle, di tutti quei professionisti che sono in prima linea nel cercare di affrontare la sofferenza delle vittime della violenza domestica. Così è nata DiAction!” precisa l’avvocato Cardona.

Link dell’articolo completo: https://www.italiastarmagazine.it/ILCASO/abusi-e-violenze-in-famiglia-ora-puoi-difenderti-941