UNA STORIA CHE CONTINUA INSIEME

IL NOSTRO STUDIO

I legami sono il senso di tutto ciò che siamo e di ciò che vogliamo essere.

La vita ci mette alla prova continuamente per condurci in luoghi che nessuno conosce veramente, luoghi inaccessibili che parlano di noi.

Ascolto, dedizione, competenza.

Noi cominciamo così.

Professionalità, rispetto, cura della persona si uniscono alla necessità segnare un cambiamento, di oltrepassare gli orizzonti e di difendere i confini della libertà e dei diritti civili.

Questa è la nostra filosofia e questo è quello che sappiamo fare.

Il nostro Studio nasce dall’esperienza e dal cuore. E’ la storia di tante storie, di sogni, di speranze, di donne, uomini, bambini, storie di Giustizia, la storia di tante battaglie per affermare diritti che troppe volte sono ancora negati. Diritto di Famiglia, e in particolare, il diritto matrimoniale è il principale riferimento della nostra sfera d’azione.

Con professionisti e corrispondenti nelle principali città italiane lo Studio è in grado di offrire consulenza legale e i propri servizi professionali in tutta Italia. Separazione, divorzio, gestione e governo di conflitti familiari sono al centro di un modus operandi di più saperi.

L’esigenza di sostenere le istanze della tutela giuridica, e in particolare del diritto dei minori, si coniugano con le legittime aspettative di giustizia, di padri, di madri, nonni, donne e uomini sofferenti, con i bisogni psicologici della famiglia nella ricerca di soluzioni che sappiano guardare avanti ricercando e rinnovando il senso di storie uniche.

GIUSTIZIA

Di notte ho più possibilità di incontrarti

ma è di giorno, in questa aula senza tempo e senza cielo che ti desidero di più

sognando che passi un altro giorno infame

Maurizio Cardona

Le persone al centro.

Umanità, rispetto, sostegno perchè siamo convinti che anche i problemi più difficili possono essere affrontati e superati.

Per noi non si tratta solo di offrire un servizio di consulenza legale.

Noi vogliamo sapere, vogliamo capire, vogliamo risolvere un problema concreto, gestire un cambiamento.

Vogliamo trasformare un momento difficile della vita in una “vita nuova”. Con l’aiuto di avvocati, psicologi, psicoterapeuti, commercialisti gestiamo problemi complessi e sosteniamo il cambiamento.

Essere al passo con in tempi non è facile. Viviamo in mondo confuso dove il tempo scorre più in fretta delle nostre emozioni. Ci sono stati molti cambiamenti sociali, si sono accorciati i tempi per poter chiedere il divorzio, sono state introdotte le unioni civili, sono state riconosciute le coppie di fatto, i figli sono diventati tutti uguali, figli senza più la distinzione tra figli legittimi e naturali. È stata approvata la legge sul testamento biologico, una legge controversa che ha segnato un cambiamento epocale.

Ma le cose da fare sono ancora tante e lo Studio Cardona in questi anni non si è mai tirato indietro e continuerà a fare la sua parte in una società che ha ancora tanto bisogno di Giustizia e di cambiamenti sociali per l’affermazione e la tutela dei diritti fondamentali delle persone.

Studio Cardona, una storia che continua insieme.

HAI BISOGNO DI SUPPORTO?

RICHIEDI UNA
CONSULENZA