DIRITTO DI FAMIGLIA
E DEI MINORI

DIRITTO DI FAMIGLIA
E DEI MINORI

Lo Studio Legale Cardona è da molti anni un punto di riferimento nel Diritto di Famiglia ed è in particolare impegnato nella difesa dei diritti delle persone nei conflitti familiari.

Con professionisti e corrispondenti nelle principali città italiane lo Studio è in grado di offrire consulenza legale e i propri servizi professionali in tutta Italia.

Lo Studio Cardona, grazie all’intervento di diverse figure professionali altamente qualificate, assiste le persone nella difficile gestione delle delicate e dolorose vicende di separazione, divorzio, cessazione della convivenza di fatto, con specifica attenzione alla primaria tutela dei diritti e del benessere dei figli.

Avvocato divorzista Torino Studio Legale Cardona

Lo Studio legale Cardona a Torino offre la propria assistenza per ogni questione legata ai procedimenti di nullità/annullabilità del matrimonio (sia civile che concordatario). In particolare, il matrimonio può essere dichiarato nullo ab origine a causa di vizi del consenso, ovvero di cause ostative preesistenti o contestuali al momento del consenso.

Lo Studio Legale Cardona mette al centro di tutta la sua attività il preminente interesse dei minori, tutelando con particolare sensibilità, cura ed attenzione i diritti di tutti i bambini coinvolti nelle vicende affrontate. Affidamento, adozioni, procedimenti di limitazione e decadenza della responsabilità genitoriale, violazione dell’assegno di mantenimento del minore sono alcune delle tematiche in cui lo Studio Legale Cardona di Torino  si propone di offrire adeguata soluzione.

Lo Studio Legale Cardona offre assistenza multidisciplinare e consulenza alle famiglie che vivono ogni giorno le paure e le difficoltà derivanti dalla disabilità fisica o psichica di un proprio caro. Il nostro Studio di Torino mira a garantire alle persone bisognose e ai loro familiari un tranquillo e sicuro quotidiano vivere grazie all’avvio di procedure di interdizione, inabilitazione e/o amministrazione di sostegno, in grado di permettere una adeguata tutela della persona e del suo patrimonio.

Con la successione ereditaria avviene il trasferimento dei diritti e del patrimonio defunto ai suoi eredi. Lo Studio Legale Cardona in Torino si avvale della collaborazione di diverse figure professionali (avvocati, notai, commercialisti, ecc.) in modo da analizzare e definire le vicende successorie sotto i diversi profili di interesse garantendo così ai propri clienti una celere soluzione.

Lo Studio Legale Cardona si occupa di assistere nella redazione e stipula di contratti di convivenza le persone di qualsiasi orientamento sessuale che necessitino di gestire situazioni importanti e delicate della propria vita di coppia. Lo Studio Legale Cardona di Torino garantisce alle persone dello stesso sesso anche adeguato ausilio nella costituzione o nello scioglimento di unioni civili.

Lo Studio Legale Cardona di Torino, grazie al supporto di apposite professionalità altamente qualificate (avvocati specializzati in diritto penale della famiglia, psicologi, psicoterapeuti, ecc.) è da sempre attivo nella difesa dei diritti fondamentali della persona in caso di abusi o violenze nelle forme più svariate: abusi sessuali, aggressione fisica, minacce, intimidazione, controllo, stalking, violenza psicologica, alienazione genitoriale, trascuratezza e la privazione economica.

HAI BISOGNO DI SUPPORTO?

RICHIEDI UNA
CONSULENZA