COSTI E
GRATUITO PATROCININO

COSTI

Lo Studio legale Cardona è solito valutare la natura e la complessità di ogni singola vicenda al fine di concordare con i propri clienti gli onorari nella massima trasparenza.

Per tali ragioni, lo Studio computa la remunerazione della propria attività sulla base dei parametri ministeriali determinati ex articolo 4 del DM 55/2014.

GRATUITO PATROCINIO

Lo Studio Cardona fonda il proprio operato sul supporto e il sostegno di tutte le persone più fragili e meno abbienti.

Per tali ragioni, nel proprio operato lo Studio Cardona garantisce consulenza, assistenza e difesa a coloro che si trovano nelle condizioni di non poter affrontare le spese di un’adeguata difesa mettendo a disposizione l’attività legale con il Patrocinio a spese dello Stato.

L’istituto del patrocinio a spese dello Stato vale in tutti di giudizio per procedimenti di famiglia in ambito civile e penale, oltre alle procedure di volontaria giurisdizione (separazioni consensuali, divorzi congiunti, ecc.).

Se l’interessato convive con il coniuge o con altri familiari, il reddito è costituito dalla somma dei redditi conseguiti nel medesimo periodo da ogni componente della famiglia, compreso l’istante.

I membri dello Studio Cardona sostengono le persone già nelle prime fasi di valutazione, compilazione e presentazione della domanda di ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato.

HAI BISOGNO DI SUPPORTO?

RICHIEDI UNA
CONSULENZA